Olio contraffatto

Migliaia di litri di olio contraffatto sequestrati dai NAS dei Carabinieri fra Toscana, Emilia e Lazio con 17 persone indagate, occupate in sei attività commerciali, mentre sono stati posti i sigilli a due aziende olearie e un garage.
Sequestrate ingenti quantità di clorofilla e betacarotene usati per la colorazione di olio di semi o di infima qualità che miracolosamente diventa olio extra vergine di oliva.
Per la tutela della praivasi di questi lestofanti, (pur trattandosi di frode su un prodotto alimentare i cui rischi per la salute sono tutti da verificare), non sono state fornite le generalità delle aziende.

Questa voce è stata pubblicata in fotografie 2012, Porcate. Contrassegna il permalink.

0 Responses to Olio contraffatto

  1. Avatar di Gian Marco Gian Marco ha detto:

    Oggi riesco a mantenere l’autocontrollo. Dico solo che trovo molto antipatica questa “tutela” per chi viene preso con le mani nel sacco che esclude una completa informazione per i cittadini perbene.
    Belìn.

    "Mi piace"

  2. Avatar di Elisabetta Viti Elisabetta Viti ha detto:

    …Antipatica?..E’ una vergogna che non venga detto chi froda!…Si devono VERGOGNARE!!!…E come cittadina voglio sapere chi sono!..

    "Mi piace"

  3. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Non vedo per quale motivo non si debba informare le persone che hanno in casa qualche bottiglia di quell’ “olio” su cosa hanno comprato e consumato.
    Dopo un anno di inchiesta e il sigillo alle ditte gli inquirenti dovrebbero essere ben certi di avere riscontri e prove su un prodotto che, è sempre bene ricordare, finisce nelle tavole………

    "Mi piace"

  4. Avatar di Daniela Daniela ha detto:

    Il garantismo applicato a sconcezze di questo livello è fuori luogo, servono informazioni certe e immediate per arginare la vendita e il commercio di questi composti.

    "Mi piace"

  5. Avatar di silvana biasutti silvana biasutti ha detto:

    I nomi e le sanzioni: sono dovuti, a tutela dei consumatori, ma prima ancora a tutela dei cittadini.
    Pretendere severe sanzioni e un’azione di responsabilità per i danni al comparto, sarà ‘giustizialismo’?
    A me pare il minimo.

    "Mi piace"

  6. Avatar di mario mario ha detto:

    … c’è da pensare anche che…hanno ”provocato lo scandalo o pilotato .”..così aumentano un po il prezzo di quello extra di nome ma non di fatto ne hanno tanto in giacenza…sempre di quello che chiamano ” EXTRA”….

    "Mi piace"

  7. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Ma se mediamente la qualità dell’olio in vendita sugli scaffali fa schifo o poco meno, non sarà un poco colpa anche di chi lo compra e gode ad essere inculato?

    "Mi piace"

Lascia un commento