Operazione sottoveste

Non sono donne quelle la mattina escono di casa con l’estasi dell’oro nella borsetta, il taierino azzurrrino confetto o grigio coda di topo, il telefonino in perenne contatto con le sorti dell’universo,  i capelli a scaluria, lo sguardo serpigno di chi vuole far carriera mostrando di esser più fredda di un qualsiasi fetente, pensando il mondo sia loro a loro immagine quando invece la vita dura meno di un gatto nella in superstrada.

Sono perfette casine di ghiaccio stitiche, a volte isteriche, peccato la natura le abbia estirpate di sentimenti e di debolezze friabili a cui con carezze porre rimedio nelle lune torte dei dubbi o timori per farle tornare alte maree, ma la carriera è la carriera e per i soldi hanno massimo rispetto  nèèè.

Ecco come sciupare qualche bella immagine maggiolina parlando di stocchi di sedano  coltivati in cattività.

Questa voce è stata pubblicata in Fotografie 2011, italians. Contrassegna il permalink.

0 Responses to Operazione sottoveste

  1. Avatar di Lucy Lucy ha detto:

    L’articolo affronta un tema squallido in confronto alla bellezza delle foto e alla freddezza dei soggetti freddi, isterici e calcolatori con la coscienza nel portafoglio.

    "Mi piace"

  2. Avatar di Daniela Daniela ha detto:

    Le foto stonano per bellezza con il tema dell’articolo che narra di persone che forse hanno perso ogni sentimento e vedono solo soldo e carriera all’orizzonte, ma ognuno è libero di scegliere come impiegare la vita….. meglio queste immagini.

    "Mi piace"

  3. Avatar di Rossano Rossano ha detto:

    “la vita dura meno di un gatto in superstrada”
    Che massima Andrea! Da schianta’ dal ridere!

    "Mi piace"

  4. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Le donne sono altra cosa rispetto a queste vaporiere prive di sentimenti con il solo obiettivo di produrre risultati spianando chiunque si trovi in mezzo fra loro e il centro nel mirino.
    Le donne per fortuna sono altra cosa.
    Rossano, la citazione del gatto in autostrada l’ho rubata a Carlo, amico e contradaiolo del Montone… la tenevo in serbo per un’occasione giusta perchè come dici te fa schiantare davvero dal ridere..

    "Mi piace"

  5. Avatar di Stefania Stefania ha detto:

    Chissà quante volte avrà ripetuto la frase “Sono una persona per bene io e non faccio i dispetti….”
    In quel buco di nebbia chissà quante cose rodono….
    Però c’è da ammettere la “maestria” di come sa rigirare i discorsi…l'”arte dell’Operazione Sottoveste” 😉

    "Mi piace"

  6. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Ripetere a qualunque interlocutore di essere “persone per bene” è segno non ci crede nemmeno chi lo dice, non avrebbe necessità did irlo chi lo è davvero.
    In quel buco di nebbia c’è solo tanta ipocrisia ed è solo questa l’origine di tanti bruciaculo nèè.
    Il tempo, quello si invece è sempr eun galantuomo…

    "Mi piace"

  7. Avatar di filippo cintolesi filippo cintolesi ha detto:

    Se sono uomini le vaporiere dotate di pisellino che hanno come obiettivo quello di produrre risultati spianando chiunque si trovi in mezzo fra loro e il centro nel mirino, allora sono proprio donne le vaporiere dotate di passerina che fanno altrettanto.
    La stronzaggine, la protervia, l’avidita’, la sete di potere, vivaddio, non sono prerogative esclusive del genere maschile.

    "Mi piace"

Lascia un commento