Una dolce donnina, alle prese con la buona azione quotidiana decide di fare un giro su internet e scopre un’associazione recupera i conigli dai laboratori di ricerca, li cura, li vaccina e li dona in affido a volenterosi.
Spinta dalla voglia di fare del bene, adotta “due conigli piuttosto anzianotti ma in salute che se divisi morirebbero di tristezza”
Un maschio e una femmina sempre insieme: il maschio tutto nero, la femmina tutta bianca, docili e curiosi nella nuova casa.
Si ambientano molto bene e forse non erano vecchi perchè la casa si riempie di affarini misto bianco e nero che a prima vista sembrano peluche, poi guardando bene si comprende sono i prodotti della frenetica attività.
L”invasione conigliera smuove folle di fanatiche che passano le 24 ore in quella casa contando cacarelli e ruttini in discussione fra tè verde biodinamico e pasticcini… mentre la dolce donnina è ricoverata d’urgenza nel reparto assatanati da buone azioni all’Ospedale della Misericordia.
Bel racconto, ma non ti pare di essere troppo severo verso volontarie animaliste che si danno da fare per salvare piccole vite dagli orrori?
"Mi piace""Mi piace"
Parlo per conoscenza diretta.
Fra cacciatori che sparerebbero dal proprio uccello in poi a signore che non ne vedono e credono di essere le salvatrici del mondo da chi non è come loro vedo poca differenza.
"Mi piace""Mi piace"
Esempio di quanto ogni eccesso sia un difetto? Ma quando la signora era in ospedale per disintossicarsi da eccesso di “animalismo” i conigli che fine hanno fatto? Angelica
"Mi piace""Mi piace"
Ogni eccesso è un difetto e mentre la signora era ricoverata da nervoso per buone azioni gli animaletti lasciati alle signore mentre prendevano tè biodinamico e ciarlavano sul numero di cacarelli quotidiani elargiti, i conigli sono caduti in depressione e si sono lasciati morire non alimentandosi per non vederle.
"Mi piace""Mi piace"
In due parole: le signore biodinamiche hanno fatto esaurire pure i conigli.
"Mi piace""Mi piace"