In questi giorni si comincia a parlare di ricostruzione e di come reperire fondi.
L’emergenza e l’onda emotiva finiranno per farci ingoiare diversi rospi e trovate d’ingegno sulla creatività di come reperire risorse.
L’inizio delle idee parte dall’ utilizzare il gratta e vinci, poi un’estrazione settimanale in più del gioco del lotto, poi una lotteria, poi l’8 per mille della denuncia dei redditi (ma i preti già cominciano a bollire) poi la chiave di volta di tutte le maialate possibili: il condono fiscale.
Cioè permettere a quei “poveri cristi” che hanno portato fuori alla zitta i loro soldini di riportali in Italia con un pizzicotto sulla guancia e dirgli:” Birbantelli veloci che vi si è fatto il condono”.
O perchè invece di aspettare che i birbantelli riportino si dà un’occhiata a quello che c’è di nostro alle Isole Cayman e lo si utilizza per la ricostruzione?
E poi nessuno avrà pensato che con la mole di soldi che arriveranno, anche zampette luride cominceranno a muoversi costituendo società edili in un giorno al solo scopo di prendere appalti?
E se da adesso venisse costituita una commissione snella formata da giudici, ingegneri e contabili capaci per vigilare su appalti, spese e ricostruzione?



grande andrea, non aggiungo altro: dico solo che ti ho linkato sul mio blog, se non ti dispiace. Spero.
ciao
"Mi piace""Mi piace"
Non mi dispiace, anzi è un piacere.
Che certe maialate affoghino nel silenzio o nell’indifferenza o peggio ancora nell’ammirazione per chi è birbantello furbo e invidiato almeno qualcuno che non le sopporta lo si trova ancora.
Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Tutti ci commuoviamo, tutti guardiamo con pena gli “speciali” che la tv ci propina sul terremoto… però quando si tratta di mettere
le mani al portafoglio le tasche diventano improvvisamente a chiocciola.
I preti l’8 per mille non lo mollano, si potrebbe risparmiare con l’election day ma qualcun altro non è d’accordo, la tassa sui redditi alti manco a parlarne e allora che c’è di meglio di un condono? Cioè, quando ci sarebbe bisogno di un maggior controllo, si liberalizza una porcata.
Così a disgrazia si somma schifezza. Avanti così.
"Mi piace""Mi piace"
Qui qualcuno ha sempre fatto i suoi porcacci comodi e ora scomodare la lacrima e il sentmento genereale di commozione suscitato dal macello in Abruzzo è una grande porcheria.
Chi ha poco sulla mela destra ha un cuore grande come una casa e non mancherà mai di dare il suo piccolo aiuo a chi ha meno.
Ma zozzume che ha trasportato illecitamente soldi fuori, zozzume che compra, baratta e vende facendo passare cifre fuori dai contratti, sarebbe giusto e normale iniziasse a prendere solenni inculate e a farsi carico visto che può di dare una mano vera ricevendo in cambio una manata sonora e non rifarlo più.
Già, però dimenticavo come sta la situazione e che siamo in Italia meritandoci bene ciò che ci siamo scelti.
Nel nostro piccolo siamo tutti piccoli lui.
"Mi piace""Mi piace"
@ Capric
non ti funziona la posta
"Mi piace""Mi piace"
@Andrea
Ti tornano indietro i messaggi?
Ho provato a mandarti una mail, t’è arrivata?
"Mi piace""Mi piace"
Sante parole. Tanto tu mi hai promesso una consulenza per piantare olivi proprio lì, quindi noi le cayman ce le facciamo con le radici e le fronde.
"Mi piace""Mi piace"
Veramente si era parlato di viti, o ti sei accorta che bisogna stare troppo in gionocchio?
"Mi piace""Mi piace"
Intanto, notizia recente, il Procuratore Antimafia Piero Grasso (persona che sa come gira il mondo) ha già istituito una commissione di controllo sugli appalti della ricostruzione.
Ben fatto.
"Mi piace""Mi piace"