Questi poveri ricchi – Controcorrente di Capric

dollaro.jpgmonete.jpggiuliano-giuggioli.JPG
Girellando qua e là sul web ho trovato delle notizie che potrebbero farvi comodo in pausa pranzo o per una cenetta romantica…

A pranzo spesso uno c’ha i minuti contati e magari conviene mangiare un boccone al volo. Se per motivi di lavoro siete a Las Vegas, fate una sosta veloce al Fleur de Lys, dove – ordinando il Fleur Burger – vi sarà portato un bell’hamburger arricchito con foie gras e tartufo (nero, fra l’altro), abbinato ad una bottiglia di Chateau Petrus del ‘90. Con 5.000 (cinquemila) dollari vi cavate lo sfizio e, fra l’altro, vi mandano anche a casa un bel certificato che attesta quello che avete mangiato (io una mezza idea su cosa scrivere nel certificato ce l’avrei…).

Non è che uno può andare tutte i sabati a cena fuori, a volte ci s’accontenta anche di una pizza. Ecco, se passate da New York fate un salto da Nino’s, che vi proporrà la sua Bellissima Pizza (io, solo per il nome, gliela tirerei addosso…). Servita con Caviale (Royal Sevruga) e aragosta tagliata fina-fina, al costo di 1.000 (mille) dollari.

A volte ti capitano quei momenti in cui non ti fa proprio fame, ma hai voglia di qualcosa di buono. Ecco, allora se magari sei anche goloso e ti trovi dalle parti di New York (ah, ma quante ne sanno questi Americani…), ti conviene fermarti da Serendipity e ordinare un Frrozen Haute Chocolate. Ti verrà servito, a soli 25.000 (venticinquemila) dollari un gelato a base di 18 tipi diversi di cioccolato e 5 grammi di oro commestibile a 23 carati. Ah, quando hai finito è consentito mettere nella borsa il cucchiaino (tutto tempestato de brillanti) e la coppa (d’oro a 18 carati).

Quando non c’hai niente in casa da mangiare che fai? Sbatti due uova e fai una frittatina. A Le Parker Meridien (e vi lascio indovinare in quale parte dl Mondo sia…) per la misera cifra di 1.000 (mille) bigliettoni verdi vi portano la Lobster Frittata, arricchita con aragosta e caviale. Solo il pensiero di mangiare aragosta e caviale dentro una frittata mi fa venire il voltastomaco: poi ho visto la foto e sono corso al bagno… Ah, dimenticavo: se volete fare i barboni c’è anche la porzione piccola a 100 (cento) dollari.

Se pensate che stia scherzando, andate un pò a vedere qui: ne troverete anche altri…

Questa voce è stata pubblicata in Controcorrente di Capric. Contrassegna il permalink.

0 Responses to Questi poveri ricchi – Controcorrente di Capric

  1. Avatar di Capric Capric ha detto:

    Mi fa veramente un grandissimo piacere aprire il tuo blog e trovare un mio articolo.
    Ti ringrazio della “finestra” dedicata, vedrò di ricambiare il favore.
    Grazie ancora,
    Riccardo

    "Mi piace"

  2. Avatar di michele michele ha detto:

    ….almeno sta roba carissima se la mangiano…..c’e’ chi usa il margaux per lucidare le scarpe…..almeno cosi’ dicono sul blog dell’espresso…..

    "Mi piace"

  3. Avatar di andrea Andrea Pagliantini ha detto:

    Un articolo così, non potevo farmelo scappare, non certo perchè li invidio, come non invidio il fatto che usino il margaux per pulirsi le scarpe.
    Mi fanno un pò pena, sopraffatti dalla noia e dal non avere una storia alle spalle che li rende così succubi della bontà di un piatto di fagioli e salsicce.

    "Mi piace"

  4. Avatar di Capric Capric ha detto:

    Ah, è il mio sogno fin da bambino.
    Un tegame di salsiccie e fagioli un filo di pane da mezzo chilo da rompere con le mani: come Trinità in questa “scena madre” –> http://www.youtube.com/watch?v=q5rCO5lXKzs
    Che soddisfazione!

    "Mi piace"

  5. Avatar di andrea Andrea Pagliantini ha detto:

    M’hai fatto venire la voglia di rivederlo un’altra volta, metto la cassetta e lo rigodo.
    “Dai, metti la testa a posto, prendi un pò di ragazze e mettiti in società con nostra madre, ruba cavalli, assalta una diligenza………”

    "Mi piace"

Lascia un commento