Campi elettrici per invecchiare il vino

campo-elettrico.pngvitis_cabernet_franc_1280×1024.jpgcineseria.jpg

Una nuova cineseria applicabile al vino è stata messa a punto dalla South China University of Technology in Guangzhou.

Hanno fatto attraversare del cabernet (ti pareva) dentro un campo magnetico ed hanno ottenuto l’effetto di “invecchiarlo” come fosse stato a lungo tempo in botte e poi in bottiglia, riuscendo ad ingannare esperti assaggiatori che hanno creduto di avere nel bicchiere un vino fatto con tutti i crismi.

Non dico il mio pensiero è troppo facile e banale, ma se i cinesi hanno preso di mira la ricerca e la produzione di vino investendo energie e capitali, questo vuol dire che sono pronti a sferrare la sfida ai nostri  supertuscan francesizzati?

La notizia, da Corriere.it

Questa voce è stata pubblicata in svinato. Contrassegna il permalink.

0 Responses to Campi elettrici per invecchiare il vino

  1. Avatar di Mammamsterdam Mammamsterdam ha detto:

    Ma,diciamo che se ci si mette la Cina, abbiamo belo e capito cosa intendono loro per vino. Tanto alla fine è sempre e solo sul prezzo che si gioca.

    "Mi piace"

Lascia un commento