Foto di teli molli che aspettano

umiditàoliva molletelo molleoliva mollel’ombra di chi aspettaaria molletelo molleoliva molletelo molleoliva molletelo molleoliva molle

Stamani bisogna avere la pazienza di aspettare che l’umidità della notte appoggiata sulle piante e sulle olive venga asciugata dal sole e dal vento.

Raccogliendo adesso c’è il rischio che si pelino dalle foglie e si incentivi la comparsa della rogna, producendo nel legno fresco e umido ferite durante la fase della raccolta.

Si aspetta il vento che c’è sempre ma che stamani non vuol arrivare e si aspetta perchè verso queste piante e i volti che rappresentano, c’è tanto rispetto.

Ci ho pensato, ci ho pensato spesso, molte di loro c’erano prima nascessi io, ci saranno anche dopo di me………

E fra le olive della foto, ve ne è una colpita da un chicco di grandine, vediamo chi ha l’occhio per vederla..

Questa voce è stata pubblicata in campino e olio, fotografie. Contrassegna il permalink.

0 Responses to Foto di teli molli che aspettano

  1. Avatar di anna maria anna maria ha detto:

    Io non me ne intendo ma scommetterei (senza vincere) tra la seconda e la quarta
    Buona notte e speriamo nel sole domani
    Anna Maria

    "Mi piace"

  2. Avatar di andrea Andrea Pagliantini ha detto:

    E invece l’pliva grandinata è nell’ultima foto, la prima a sinistra.
    Invece stamani è ancor peggio che nelle foto dopo la pioggia di ieri sera e di stanotte, speriamo nel vento e che asciughi in fretta.

    "Mi piace"

Lascia un commento