Ad Avio, provincia di Trento, il prossimo 7 settembre, ci sarà la finalissima del Palio delle Botti organizzato fra le “Città del vino”, località sparse in tutto il territorio nazionale che hanno una particolare vocazione all’uva e al suo nettare diraspato.
Nella finale, si sfideranno:
- Avio (TN)
- Buttrio (UD)
- Castelnuovo Berardenga – San Gusmè (SI)
- Castiglione in Teverina (VT)
- Corropoli (TE)
- Nizza Monferrato (AT)
- Suvereto (LI)
- Vittorio Veneto (TV)
Alla località vincitrice del Palio delle botti 2008, andrà in premio uno spettacolare Palio dipinto dalla sempre più sorprendente e brava Vita Di Benedetto, (pittrice senese, creatrice di etichette per vino) autrice del Palio di Siena del 1984, vinto “per suo gusto”,
dalla Contrada dell’Oca, e pittrice a scopo benefico insieme ad altri artisti contemporanei
degli Animals del Palio, dipinti che a novembre andranno all’asta a favore della Lega Tumori di Siena.
Auguri a San Gusmè ( di cui conserverò sempre bei ricordi) di aggiudicarsi il Palio dell’ iridea Vita Di Benedetto, e che il vino bevuto alla fine sia soprattutto onesto e buono, schivo dei tempi moderni.



E io non sarei abruzzese se non tenessi per Corropoli, che quei vini lì li conosco bene. Tanto per confermare la teoria dell’imprinting.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Barbara, in fine settimana ti saprò dire se ha vinto il Chianti Classico o il tuo Montepulciano d’Abruzzo, e con questo mi zitto a aprlare di vino per un bel pò, ne ho qualcosa pieno e sono stanco di furbetti che aggirano le regole e poi fanno le vittime quando vengono beccati (sai a che mi riferisco)
"Mi piace""Mi piace"
Abruzzo vincente ad Avio con Corropoli
"Mi piace""Mi piace"