Non solo sanno produrre eccellenti vini in una terra baciata dal sole e dal mare, con il rispetto e la valorizzazione delle varietà autoctone e di una esperienza familiare nel campo del vino lunga generazioni che già da sola merita una mensione speciale.
La casa Vinicola Criserà di Catona di Reggio Calabria ( a due passi dagli imbarchi per la Sicilia di Villa San Giovanni) ha da poco rinnovato nello stile e nella grafica il proprio sito aziendale, rendendolo ancora molto più bello ed ampio di informazioni sui vini che produce e sulla storia di un territorio e di una famiglia che si amplia e si rinnova nelle generazioni nel fare vino (e buono, aggiungo) .
Avevo scoperto per caso questa azienda nei passi in una visita nella loro zona ed è stata una sorpresa ed una gioia conoscere i loro vini ed Enzo Tramontana, che conduce con passione e bravura questa bella realtà.
In occasioni diverse, ho avuto modo di assaggiare i loro prodotti e di reincontrarli in quella babele del vino che è il Vinitaly di Verona, avendo modo di assaggiare il loro sorpendente e buono vino bianco Costa Viola, dopo aver già avuto modo di assaggiare il Nerone di Calabria e il mai dimenticato Passito Stretto.
Una realtà importante, in una regione forse troppo dimenticata come la Calabria.
