Gianna Nannini e meravigliosa creatura

gianna_nannini_remofuiano.jpgammare-centro-storico.jpgmeravigliosa-creatura.png

Da qualche mese è uscito il cd doppio con successi vecchi e nuovi della brava cantante,nonchè senese, Gianna Nannini, dal titolo Giannabest.

Non sono un critico musicale, so poco o niente di accordi, di note, di musica in genere, ma conosco il valore delle parole, il loro peso la loro forza trascinante emotiva e dell’anima.

Fin troppo facile rubarle il testo di una canzone e calzarlo e pennellarlo sulla figura di una persona che in quel titolo la rispecchio e la colloco in pieno, nella semplicità e verità di quanto sento e quanto penso, privo di lustrini e infatuazioni che lasciano il tempo che trovano.

Le parole di “Meravigliosa creatura” suscitano in me le stesse emozioni e vibrazioni che mi da la tua voce o il sentirti vicina, sia quando sono su una pianta di olivo a cercare di scender giù di botto per le gambe pericolanti, sia per la fiducia che mi concedi quando entro realmente nel tuo mondo, non cercando di modificarlo, ma solo di capirlo e preservarlo, specie quando si tratta di una parte di te un pò più piccola ma che pretendo e voglio definire speciale, dal sorriso aperto e vero.

In quesa casa non si sente altro che Giannabest, vibra fra i mattoni, la cantano i libri accatastati in ogni dove, la miagolano i gatti.

Ringrazio Gianna Nannini per aver messo insieme quelle parole, ringrazio per averle messe in musica e regalate a noi che possiamo sentirle ed apprezzarle, ringrazio te per essere te. Lo dico io, quindi puoi credere perchè sai come sono e come penso in serena onestà, per essere al centro di varie cose e di essere la vera ispiratrice di meravigliosa creatura.

Non scrollare la testa, non sorridere, non cadere in tentazione di commozione, lo dico senza ombra, lo sei e ti tengo stretta, ti voglio bene, ma non è una novità.


Questa voce è stata pubblicata in ammare, persone. Contrassegna il permalink.

4 Responses to Gianna Nannini e meravigliosa creatura

  1. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    “Amore ribelle di Milagros Chavez Gonzales”
    poesia tratta dal libro “Sprazzi di luce” edito dalla casa editrice Pagine di Roma

    Benchè la distanza voglia sfumare
    la nostra presenza con l’assenza
    benchè il tempo si affretti
    e noi due ci facciamo vecchi,
    benchè le avversità torturino le nostre anime
    con il delirio della fine,
    benchè l’errore cerchi di stringere
    il rosso del nostro amore…
    io e te
    avremo fatto fiorire il più bel giardino,
    costruito la più solida fortezza,
    vinto la più cruenta battaglia,
    e scritto la più ribelle storia d’amore.

    "Mi piace"

  2. Avatar di roberta roberta ha detto:

    è un’emozione fortissima leggere questa poesia qui. Grazie, Andrea, per riservare uno spazio anche alle parole rinchiuse di Milagros. Non so se posso approfittare di questo luogo per parlare un pò di questo libro e dare riferimenti per chi avesse voglia di leggerlo tutto.
    Fammi sapere tu.

    "Mi piace"

  3. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Sapevo di emozionarti mettendo queste parole ed infatti, lo scopo era proprio quello oltre che farmi partecipe in qualche modo di un lavoro che hai fatto tu e ti ha portato via tempo.
    Hai tutto lo spazio che vuoi bellamia, puoi scrivere un articolo ed io posso inserirlo e voglio inserirlo senza paura e senza problemi.
    Mandalo appena ti è possibile, un bacione (bam)

    "Mi piace"

  4. Avatar di stefania stefania ha detto:

    Sono daccordissimo sul post che hai scritto..visto che hai potuto sentire anche qualcosa LIVE del Giannabest tour da Perugia..Un salutone anche a Roberta…è veramente bella la poesia…

    "Mi piace"

Lascia un commento