Matthew Spender

C’è chi nel Chianti ci si è ritrovato e c’è chi coscientemente ha voluto stabilirsi in un podere un po’ in disparte dove trarre ispirazione per lo svilupoo della propria arte.

Professore Ordinario di pittura dell’Accademia di Belle Arti di Firenze e Professore Onorario di scultura nell’Accademia di Belle Arti di Scultura.

Il grande regista Bernardo Bertolucci, scelse 47 sue sculture in terracotta, per il suo film “Ballo da sola” del 1996, presentato al 49° Festival di Cannes, girato fra i dintorni di Brolio e la villa di Geggiano.

Scultore affermato e famosissimo, musicista che spiccava per altezza fra i membri della Banda Musicale della Società Filarmonica”Fortunato Vannetti” di Gaiole.
C’è chi nel Chianti c’è nato, c’è chi c’è voluto venire e lo ha amato tanto.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Chianti Storico, Fotografie 2026, persone e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento