


















Amaro pensare che questi grandi professionisti se fossero a Parigi, Londra, Vienna, Praga, Berlino, ecc. farebbero parte delle Orchestre più prestigiose e ammirate.
Tutta una passione e una grande preparazione professionale maturata nei conservatori italiani, che senso avrebbe se non potesse esprimersi nei nostri teatri, chiese, festival, piazze, perchè opprimersi con quel senso di esilio per lasciare sempre e soltanto l’Italia in mano ai banditi?
“L’Ellenismo in musica” curato dal nostro direttore artistico Gabriele Bracci con musiche di Rossini, Schubert e Mozart di scena al Teatro del Popolo di Rapolano Terme.
Per la prima volta l’orchestra è guidata dalla sontuosa violinista Alice Palese in veste di violino concertatore, esperienza rara e preziosa che ha dato un grande respiro cameristico alle meravigliose pagine eseguite.
Musicisti eccellenti in un teatro stracolmo che ha avvolto i membri della Orchestra Giovanile della Toscana in un applauso fragoroso con una nota di commozione legata a un fatto della vita che ha riguardato recentemente il direttore artistico (e viola da gamba) Gabriele Bracci.