Vertine, avviso di cortesia per mozziconi distratti

Quasi ogni sera dei giovani Vitellozzi vengono a fare due chiacchiere fra loro alla panchina o dentro al Casotto all’ingresso di Vertine e c’è da capire come questo loro momento di pace e svago in un gran bel posto sia una dei loro momenti più gratificanti e piacevoli.
Il problema è che alla luce del sole – quasi ogni mattina – il loro luogo di ritrovo serale, si presenta come un “bivacco di manipoli” con bottiglie, lattine, fogli di caramelle, cartacce e mozziconi sparsi ovunque in quella bella terrazza con vista sul paese.

Molte volte si pensa alla cattiveria e all’inciviltà senza pensare che forse in vita loro questi giovani non hanno mai udito una parola di spiegazione su come ci si comporta in un luogo pubblico o altrui, ed è per questo che è stato appeso un “Avviso di cortesia” in quella zona di chiacchiere serali, per ricordare che il cestino e il vaso di terra per i mozziconi sono lì per i rifiuti, non sono lì come semplici oggetti di arredo.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Arte e curtura, Federica, Fotografie 2025, italians, La foto di Claudio e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento