Radda nel Bicchiere edizione 2022

Edizione delle nozze d’argento per il fermentato delle viti di Radda che salgono nel salotto buono del paese: quel camminamento intorno le mura, che di fronte ha un panorama incantato di poderi, boschi e vigne, incubatrici di vini strepitosi, in assaggio nei banchi di ogni singola azienda.
Inutile girarci intorno, Radda ha i vini più raffinati e beverini del Chianti Classico, la sua altitudine, il suo clima più fresco e ventilato, ben si presta alla salvaguardia dell’uva dalla cottura di estati torride.
La giornata di oggi, sabato 28 maggio, pur essendo stata turbata dal previsto temporale (benefico per la campagna circostante) non ha impedito l’affluenza di tanti appassionati e professionisti del settore.

Domenica 29 maggio apertura dei banchi di assaggio e “Radda Vintage” dalle 11 alle 19, con vendita bicchieri fino alle 18.

Sempre domenica dalle 11 alle 16 in via Roma si terrà la XIII edizione della “Degustazione alla cieca” la cui premiazione avrà luogo alle 18 in piazza Ferrucci. Foto: Vignaioli di Radda

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Chianti Storico, fare vino, Federica, Fotografie 2022, La finestra di Stefania e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...