Le Suore del Verbo Incarnato in slalom fra le auto del Duomo

Gita turistica di un gregge di sorelle della Congregazione del Verbo Incarnato (riconoscibili dall’abito blu e grigio) in visita alla splendida città del Palio, ricca di bellezze artistiche e architettoniche a cielo aperto e perdita d’occhio.
In Piazza Duomo, composte e distanziate ascoltano le spiegazioni della suora guida, con lo sguardo perso fra le guglie e il marmo.
Poi, militarmente inquadrate, battono il passo e si dirigono verso “il parcheggio Duomo” ovvero piazza Jacopo della Quercia costantemente coperta di macchine come non è bello e si conviene a luogo di tale impatto scenico e storico.

Qui si infiltrano fra le macchine, alcune tentando di mantenere l’ordine di inquadramento, altre, in contemplazione visiva del Duomo e dei palazzi circostanti, nelle sue parti più alte, sbattono nelle auto in sosta. Ginocchiate e culate lievi, gli antifurti, non iniziano a suonare.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Arte e curtura, Etruscany, Federica, Fotografie 2020, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...