Povera Italia – La foto di Claudio

costa-di-lipari-foto-di-claudio-bonaccorsi.jpg

E’ notte fonda in Italia …. assistiamo giornalmente alla distruzione di questo paese senza opporre la minima resistenza.
Ognuno si sente impotente di fronte alla arroganza di uomini (…chiamiamoli uomini …) che fanno prevalere i propri interessi a quello dei cittadini.
L’Italia dorme …… e loro ne approfittano …. con le loro bugie.
La Città di Catania fallisce, la città è al buio, non ci sono gli stipendi per i comunali, la spazzatura ormai fa da abbellimento ad ogni quartiere ed ogni giorno il suo volume cresce sempre di più …. i catanesi premiano la classe politica che li ha portati a questo punto.
L’Alitalia fallisce …. il governo lancia un piano per salvarla …. ma fino adesso non si sa niente del piano.
Qualcuno finalmente comincia a reagire ….. le strade si riempiono di cortei che protestano …. la scuola …. i trasporti …. la sanità …. la pubblica amministrazione …. e lo stato che fa? studia un decreto legge per la regolamentazione dello sciopero …. per il bene della popolazione (…che sono quelli che scioperano, visto che stanno per scioperare quasi tutti gli italiani ….. tranne gli amici di chi governa) ….. quando si sciopera non bisogna occupare strade, ferrovie, scuole …. non bisogna occupare niente, lo sciopero si deve fare …. in aperta campagna così non si disturba nessuno e nel contempo nessuno ne sa niente.

Dormi Italia …… dormi…. buonanotte.

 

Un intervento di Claudio Bonaccorsi in un post lanciato sul suo blog, in cui ritrovo molte amarezze comuni.

Questa voce è stata pubblicata in La foto di Claudio. Contrassegna il permalink.

0 risposte a Povera Italia – La foto di Claudio

  1. babeuf72 ha detto:

    L’Italia non dorme affatto..quello che succede è lucidamente voluto da gran parte di questo Paese..non autoassolviamoci..c’è un paese che da sveglio da fiducia a degli impresentabili (a destra e a manca, sia chiaro) e lo fa convintamente..e non dorme..si gode le panzane di brunetta, le vergogne della lega, il curriculum giudiziale dell’omino di arcore e via dicendo..e non reagisce perche dorme..non reagisce perche in questo schifo si specchia perfettamente.. chi reagisce lo fa per sopravvivere..non c’è una reale riscossa ma solo una risposta difensiva..in un paese che a grande maggioranza farà spallucce dinanzi ai mal di pancia di chi alza la voce..

    "Mi piace"

  2. monica ha detto:

    mica so daccordo del tutto, c’è una gran parte d’Italia che dorme, che lascia andare che dice, tanto quando sono lì so tutti ugali….

    "Mi piace"

  3. babeuf72 ha detto:

    Il qualunquismo è una forma attiva di sostegno al potere o alla cultura dominante..che non contrasta ma puntella l’esistente pur cercando ipocritamente di sembrare altro..ma è un atteggiamento cosciente(tanto è vero che anni fa abbiamo avuto il partito dell’uomo qualunque)..la gente sa benissimo che non tutti sono uguali (il che non significa che ci siano i buoni e i cattivi divisi in modo netto) ma lascia fare perche in questa palude ci sguazza senza doversi interrogare piu di tanto..ed autoassolversi..

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...