Ben 1222 firme per la Villa Chigi Saracini

villa-chigi-castelnuovo-berardenga-foto-di-andrea-pagliantini

Sono ben 1222 i cuori che battono per la Villa Chigi Saracini di Castelnuovo Berardenga, non in numero necessario ad arrivare sul podio dei “Luoghi del Cuore del FAI“, ma in numero tale da far uscire un frastuono di collera e di dolore, per come è inutilizzata la Villa e per come la sonnolenza dei tempi e degli anni, lasci il tutto in un decadente ciondolare con i cancelli chiusi, strutture che degradano, parco, dove proprio in questi giorni si sono risentite le falciatrici per ridare almeno un po’ di decoro al verde decollato per le arie.
Una grande notizia e un ottimo risultato, la raccolta firme gestita questa estate da vari volontari che si sono alternati al banchino durante il mercato settimanale del giovedi.
Si spera che i 1222 cuori che battono e mani che hanno firmato, destabilizzino le coscienze pubbliche e private, affinchè questi magnifici spazi siano riaperti al mondo e gestiti con coscienza. Pubblica. Fonte: Il Cittadino.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Arte e curtura, Berardenga, Cartoline dalla Berardenga, Etruscany, Federica, Fotografie 2023, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ben 1222 firme per la Villa Chigi Saracini

  1. Pingback: Castelnovino 2 giugno 2023 | Andrea Pagliantini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...