Italia Nostra attacca sulla Villa Chigi Saracini

la nazione 6 febbraio articolo su villa chigi saracini berardenga

Sulla Nazione Siena di lunedi 6 febbraio, l’intervento di Laura Comi, Presidente della sezione senese di Italia Nostra a proposito della Villa Chigi Saracini “che sovrasta l’abitato di Castelnuovo Berardenga e che da diversi anni vive in uno stato di triste e delittuoso abbandono”.

Dice sempre Laura Comi: ” Lo stato attuale della Villa è un grido di dolore rappresentato dall’abbandono totale del bene, dalla sua chiusura e dal continuo peggioramento delle parti del parco e della Villa”.

E ancora: ” Fa specie registrare la evidente passività della popolazione di Castelnuovo Berardenga, che forse, non si rende conto e non ha mai lottato per il recupero e per un nuovo e intelligente utilizzo”. Fonte: La Nazione lunedi 6 febbraio 2023.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Arte e curtura, Berardenga, Cartoline dalla Berardenga, Etruscany, Federica, Fotografie 2023, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Italia Nostra attacca sulla Villa Chigi Saracini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...