Luci e addobbi natalizi nella Berardenga

Nel paese che “si distingue per fantasia, riuso dei materiali e il confezionamento di luci e addobbi”, più o meno come accade nelle frazioni poco distanti di Villa a Sesta e San Gusmè le luminarie si adeguano al principio di austerità all’interno di una regola mondiale dove trionfa la dittatura dei consumi.
Ben venga l’uso di ciò che c’è per abbellire e far parlare di se il borgo tanto caro al conte Guido Chigi Saracini.
In abbondanza ci sono le macchine parcheggiate ovunque che, con le quattro frecce accese e la raccomandazione di esporre mutande rosse alle finestre, riscaldano e rendono uniche le festività natalizie in questo anno complicato nel quattro ruote borgo berardengo.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Berardenga, Cartoline dalla Berardenga, Etruscany, Federica, Fotografie 2020, italians, La Porta di....., Porcate e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Luci e addobbi natalizi nella Berardenga

  1. francesca ha detto:

    So’ soddisfazione stare a Castelnuovo e vedere il paese morire e premiare questi comportamenti

    "Mi piace"

  2. Paolo ha detto:

    Pensare l’ho anche votati questi DURI permalosi!!!!

    "Mi piace"

  3. cinzia ha detto:

    Chiedo al comune di Castelnuovo se la golf addobbata a festa si può anche avere in Piazza del Campo a Siena, lo sai come ci starebbe? 🙂

    "Mi piace"

  4. monica ha detto:

    Se il comune riesce una volta tanto a levare le macchine dal mezzo, ci verrebbe bene un circuito cittadino per farci un gran premio di formula uno come a montecarlo…. alle brutte anche con gli apini, giusto per fare qualcosa di culturale 🙂

    "Mi piace"

  5. alessandro ha detto:

    A stare immobili si arriva a questo: si premia l’inciviltà e si permette di fare il proprio comodo a chi calpesta il prossimo. Qua mi pare sia sempre peggio.

    "Mi piace"

  6. Lallo ha detto:

    La golf è al suo posto sotto la torre, quindi buon Natale di cuore all’Amministrazione Comunale più divertente del mondo.

    "Mi piace"

Lascia un commento