Berardenga nella giornata di “Puliamo il mondo”

castelnuovo berardenga 27 settembre puliamo il mondo

Puliamo il mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del pianeta.
La campagna, si svolge a livello mondiale il terzo fine settimana di settembre, con l’intento di pulire e sensibilizzare le persone a sporcare meno e avere un po’ più a cuore il proprio territorio.

Nella Berardenga, la manifestazione si contraddistingue per il deposito dei sacchetti a lato dei cassonetti, inducendo a pensare che: o i cittadini, sovente sono dei maleducati o che dei turisti o persone di passaggio, non avendo la tessera magnetica per aprire i cassonetti (intelligenti) lasciano desolatamente a terra i propri rifiuti.
Di contro, andare verso la logica del meno differenzio più pago non funzionerà mai, almeno qui da noi, con le logiche attuali.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Berardenga, Cartoline dalla Berardenga, Etruscany, Federica, Fotografie 2020, italians, La Porta di....., Porcate e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Berardenga nella giornata di “Puliamo il mondo”

  1. stefano ha detto:

    Si, perchè bastano tre sacchetti a dire che è castelnovo

    "Mi piace"

  2. Andrea Pagliantini ha detto:

    Via Roma, presso cassonetti a lato del muro della Villa Chigi Saracini, verificabili in qualunque momento.

    "Mi piace"

Lascia un commento