Testa di Cuscus e il fumatore della Berardenga

Ha la testa come una cicerbita, il golfista approdato in terra Berardenga, trasportato con il ghibli del deserto, nel luogo più consono e perfetto per fare i propri comodi.
Con la semola nel contenitore pensante, continua brillantemente a fare ciò che gli pare, con il beneplacito e l’ostensione di chi ha come unica preoccupazione quella di un sonno lungo stil letargo di altri cinque anni per un consigliere regionale uscente.

E fa il paio con il fumatore di via degli Orbachi, quel “cittadino modello” che si prepara da solo le sigarettine, le fuma e gusta alla finestra, avventando poi per strada le cicche.
Per dare ambedue il benvenuto a chi arriva nel paese ben disorientato dalla mancanza di educazione civica, ma non di problemi, che finiscono costantemente sotto i tappeti.

Questa voce è stata pubblicata in Berardenga, Cartoline dalla Berardenga, Etruscany, Federica, Fotografie 2020, italians, La Porta di....., Porcate e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Testa di Cuscus e il fumatore della Berardenga

  1. Laura ha detto:

    Sei uno dei pochi rimasti a indignarsi per queste cose che sarebbero i primi passi dello stare al mondo… le speranze sono sempre meno!!!

    "Mi piace"

  2. bullettaio ha detto:

    Stamani ai colonnini dicevano che sei leghista per come parli di Castelnuovo!!!

    "Mi piace"

  3. Andrea Pagliantini ha detto:

    I colonnini? Il Senato, la Camera Alta che il referendum odierno vorrebbe far diminuire dal numero dei componenti? Eppure qua sopra si parla di banalità che possono essere condivisibili da chiunque ha un minimo spirito civico e di amore verso il luogo dove vive, non comprendo quest’esigenza di dare un’etichetta a chi parla di comportamenti errati.. o forse è più comodo così e continuare nell’andamento lento..

    "Mi piace"

  4. simone ha detto:

    Di certo è più comoda la maldicenza e l’andamento lento che ci porta al sonno eterno come paese, basta guardarsi intorno, macchine messe ovunque e poi il deserto.

    "Mi piace"

  5. francesca ha detto:

    Sono passata un’ora fa a vedere se la golf c’era e mi sono rincuorata… c’era eccome 🙂 il comune gli deve fare le strisce personalizzate 🙂 😦

    "Mi piace"

  6. Andrea Pagliantini ha detto:

    Non manca mai, tranquilli, presenza fissa e costante di inciviltà e arroganza nel mezzo di piazza, dando libertà di azione a questi piccoli comportamenti incivili, si mettono mattoncini su mattoncini per una società migliore, più equa, più giusta, meno ossequiosa verso l’arroganza dei comportamenti e della dittatura dei modi marrani…….

    "Mi piace"

Lascia un commento