Berardenga macchine e vomito di cane

castelnuovo berardenga cartolina d'epoca (4)

Nel paese con la rotonda più inutile del globo (quella di accesso dal Chianti) concepita in modo che gli ingressi ai parcheggi laterali siano identici al labirinto del minotauro di Cnosso, dove i problemi finiscono normalmente sotto al tappeto e gli addetti stampa hanno i tunnel carpali infiammati dal concepire antani su carta e web in sacro elogio e otturazione dei binari della comunicazione, le cattive abitudini lasciate andare restano in sospeso e chi ne parla è catalogabile fra i rompi coglioni.
Meglio passare da bischeri piuttosto che operare civilmente nella crescita morale e culturale del luogo, e infatti, i risultati si vedono.
Auto ovunque a giornata, compreso assedio al Palazzo Pubblico, piazza principale a uso e consumo della sosta di chi ama le comodità, nella stessa, cartello affisso di divieto del gioco del pallone e d’estate la medesima, fra le macchine, diventa il Maracanà, con le porte vegliate dai clienti dei due ristoranti ai lati opposti del campo (piazza).
Centro storico ridotto a parcheggio per i marrani con versate d’olio, soffiate di naso sulle lastre e, ultima chicca una bella vomitata di cane, (croccantini) sotto la torre, come bacio indigeno di benvenuto ai passanti nel capoluogo.

Rimossa per decenza e amore di Castelnuovo.

Questa voce è stata pubblicata in Berardenga, Cartoline dalla Berardenga, Etruscany, Federica, Fotografie 2020, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Berardenga macchine e vomito di cane

  1. simone ha detto:

    Che vergogna!!!! Al peggio non c’è mai fine….

    "Mi piace"

  2. francesca ha detto:

    Qual’è il comune più addormentato del mondo? Facile la risposta….

    "Mi piace"

  3. Ruggero Romboli ha detto:

    E’ inutile Andrea, detengono il 73 % degli elettori e anche quelli che nelle Europee votarono Fratelli d’italia e Lega alle comunali votarono il PD,camuffato da una lista civica di CX.Ti dice niente questo? Sulla rotonda c’è un’altra chicca, che i cittadini dovrebbero sapere ma che non vogliono sapere, il costo!!!.La rotonda alle porte del Chianti è costata in totale 160 mila euro compreso i 45mila erogati dalla regione,compresi i quasi 20 mila donati da un’azienda limitrofa, più i giardini pensili e la manutenzione donati dalla solita azienda,più l’opera di un pittore o altro soggetto che dovrà essere inserita al centro della rotonda, pare donata dalla solita azienda!!! Questi sono i fatti reali,compravati da atti comunali.Domanda? Ma le rotonde costano così care?
    Ai posteri l’ardua sentenza!!

    "Mi piace"

  4. Andrea Pagliantini ha detto:

    Quel 73% ha valore di Referendum Costituzionale o di Plebiscito, se si vuole stare in epoca Granducale. Un risultato che lascia pochi margini di dubbio sulla vittoria alle recenti elezioni comunali e sull’anestesia totale per il borgo nei prossimi anni.
    La ricerca del consenso è cosa seria e sperimentata, da Depretis, a Giolitti, dalle correnti della Balena Bianca, fino alle ondulazioni craxiane, ma trattandosi di Consultazione Costituzionale, l’effetto del risultato è una delega ad amministrare a cassa ermetica alle necessità, dubbi, esigenze dei cittadini, abituati da anni a sbattere nella gomma e a essere presi poco in considerazione in presenza di problemi di carattere collettivo.
    Però il risultato referendario lascia pochi margini di dubbio e quindi come vanno le cose piace, astenersi dai commenti arrabbiati in piazza Marconi o appaggiati ai colonnini, mettere l’impermiabile alle ingiurie a chi solleva dubbi.

    "Mi piace"

  5. Pingback: Berardenga: nuova installazione artistica in Piazza Marconi | Andrea Pagliantini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...